mercoledì 17 giugno 2015

Introduzione alla scrittura giapponese

Introduzione alla scrittura giapponese / Carolina Negri, Andrea De Benedittis ; con la collaborazione di Masako Suzuki Milano : Hoepli, 2015, XII, 100 p. : ill. ; 26 cm

Lo trovi in Ca’Foscari  BALI – Studi sull’Asia Orientale – Collocazione NIPPONI NIP LIN 357
Controlla qui la disponibilità.
 
Basato su una solida impostazione scientifica e una consolidata esperienza di insegnamento, questo volume presenta il sistema di scrittura della lingua giapponese attraverso una grafica accattivante che ne agevola l'assimilazione. Il testo si rivolge, oltre che agli studenti universitari, a chiunque voglia avvicinarsi, anche da autodidatta, allo studio di questa lingua attraverso un metodo di apprendimento rapido e divertente. Dopo una sezione introduttiva sulle caratteristiche peculiari della scrittura giapponese e alcuni consigli sull'utilizzo del manuale, il testo si articola in due parti dedicate allo hiragana e al katakana, punto di partenza fondamentale per iniziare a leggere, scrivere e parlare in giapponese. Nel testo ogni carattere è presentato all'interno di schede corredate di caselle per svolgere i vari esercizi di scrittura. A fine volume varie sezioni permettono di rivedere e assimilare tutti i contenuti presentati. 

Autori: Carolina Negri, docente di Lingua e letteratura giapponese presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. È tra le curatrici del Corso di lingua giapponese in 3 volumi (Hoepli 2007).
Andrea De Benedittis insegna Lingua coreana presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. È autore del volume I caratteri cinesi nella lingua coreana (Hoepli 2013).

Altre risorse sulla scrittura giapponese: http://bit.ly/1HRLfqd
Blog: http://studiaregiapponese.com/2011/10/03/introduzione-scrittura/

Nessun commento:

Posta un commento